La Costa Fascinosa è costata approssimativamente 510 milioni di euro. È tra le più grandi delle 14 navi della flotta e tra le più grandi navi da crociera della marina mercantile italiana. È lunga 290 m, larga 35,5 m, comprende 5 piscine idromassaggio, 4 piscine tradizionali (di cui una con copertura semovente), un piccolo parco acquatico e una giostra rotante sull'acqua. La nave ha 1.508 cabine totali, (di cui: 91 all'interno dell'aerea benessere, 524 con balcone privato,58 suite tutte con balcone privato, 12 suite all'interno dell'aerea benessere), inoltre ha una sala videogiochi, un teatro su tre piani, un cinema 4D, saune, il centro benessere Samsara, 13 bar, 5 ristoranti, un Casinò, una Discoteca, un Simulatore di Gran Premio, un Simulatore di Golf, uno scivolo acquatico, delle postazioni internet, una biblioteca, negozi, un campo polisportivo e un percorso da jogging esterno.
Il centro benessere Samsara è composto su due piani per un totale di 6.000 mq e comprende una palestra, terme, una piscina per talassoterapia, sale trattamenti, sauna, bagno turco, solarium UVA, cabine e suite e il un ristorante dedicato.
La nave ha una stazza lorda di 114.500 tonnellate e può trasportare fino a 3.800 passeggeri nelle sue 1.508 cabine.
In totale ha 13 ponti destinati ai passeggeri. Essi hanno ciascuno il nome di un personaggio di un'opera lirica:[4]
Il ristorante "il Gattopardo" è ispirato al salone delle feste del Palazzo Valguarnera-Gangi di Palermo, da cui il regista Luchino Visconti trasse spunto per l’ambientazione del ballo nel film omonimo.
Nessun commento:
Posta un commento